Cosa differenzia BeeCare da altri servizi di cure a domicilio?
Le persone e il desiderio di migliorarsi sempre, nei metodi, nei modi, nello sguardo che abbiamo sulla realtà che ci circonda. L’umanizzazione delle cure non è un concetto astratto, è parte del nostro processo lavorativo e di apprendimento quotidiano.
Il cambio di paradigma culturale verso una visione olistica.
Questo per noi significa attenzione alla persona nella sua totalità di bisogni organici, psicologici, spirituali e relazionali. Questo approccio è detto olistico poiché si caratterizza per un approccio della persona nella sua totalità.
Cioè mette su di un unico piano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali della persona che si ha in cura, affrontando il disturbo, o patologia, considerando il soggetto che ne è affetto nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito.
Formazione dei sanitari alla relazione di cura e al lavoro d’équipe.
Proprio come l’ape, nostro simbolo per le sue virtù altruiste e di laboriosità, entriamo a casa vostra, come ella entra nel fiore, stando attenti, con delicatezza. Ci prendiamo cura di voi aiutandovi a riguadagnare quell’autonomia autonomia necessaria per tornare a riaffrontare la giornata.
I nostri collaboratori sono persone scelte, integrate in un contesto esigente e messe a disposizione dei nostri utenti. Anche se si presentano soli a casa vostra, i nostri collaboratori non sono mai soli e non agiscono come tali. Non si concepiscono da soli. Condividono le esperienze che fanno, in luoghi preposti a questo lavoro e e.
Referente clinico unico
Il nostro obiettivo è quello di poter mettere a disposizione di ogni nostro utente un infermiere di riferimento fisso, che funga da referente clinico unico.
Così come siamo abituati nel nostro sistema svizzero ad avere il medico di famiglia che conosce e ha sotto controllo tutta la situazione sanitaria di noi e dei membri della nostra famiglia. Noi desideriamo che l’utente abbia un infermiere o un’infermiera qualificato/a che monitorizzi il suo stato di salute e dialoghi costantemente con il medico di famiglia, gli specialisti e la direttrice sanitaria di BeeCare.
Crediamo che questo sia un notevole valore aggiunto in quanto non vi è perdita di informazioni ma bensì totale presa a carico della situazione sanitaria dell’utente. Aumentando, così, la sua qualità di vita a casa poiché viene limitata molto l’ansia del non sapere a chi sono affidato.
Rimodulazione di aspetti organizzativi.
BeeCare è nata con una scommessa semplice ma nel contempo estremamente complessa nella sua realizzazione, ossia che se vogliamo migliorare la qualità delle cure e della presa a carico degli utenti dobbiamo passare attraverso il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale curante.
Per condizioni di lavoro non intendiamo solo le condizioni economiche ma soprattutto gli aspetti organizzativi.
Riuscire a pianificare settimanalmente in modo che il nostro personale conosce le sue giornate libere e quelle lavorative, nonché il rispetto delle giornate di lavoro (percentuale di lavoro) pattuite permette di avere una work-life balance equilibrata secondo i bisogni di ognuno.
Abbiamo creato una sede/ufficio accogliente dove il collaboratore o collaboratrice che è sul territorio, con qualsiasi tempo e temperatura. Può passare per prendere un caffè (sempre offerto), confrontarsi su una problematica con il suo superiore o semplicemente fare un momento di pausa tra colleghi.
Oppure può venire per la pausa pranzo a mangiare con altri colleghi.
Lavoriamo quindi per migliorare sempre le condizioni di lavoro dei nostri collaboratori e collaboratrici, in dialogo con loro e nel rispetto dei valori di BeeCare, condivisi ed accettati durante la fase di assunzione, che sono:
In BeeCare si deve poter dire che si sta bene, che c’è un buon ambiente lavorativo e di sviluppo del talento individuale e che quindi ci si può concentrare sul proprio lavoro di cura senza ansie o tensioni dovute ad aspetti collaterali al lavoro.
BeeCare diventa così una buona scelta per il professionista che desidera lavorare in maniera tranquilla e armoniosa.
Di conseguenza genererà comportamenti qualitativi elevati verso i pazienti e le famiglie da cui si reca ogni giorno.
Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione per iniziare e tramite l’area contatti