Prestito personale

Servizio prestito istituti

Con questo servizio BeeCare si occupa del prestito di personale sanitario qualificato agli istituti, ovvero case anziani, cliniche e ospedali, centri diurni, e istituti nel sociosanitario in generale. Principalmente le figure professionali ricercate sono: infermieri, operatori socio sanitari, assistenti di cura e collaboratori CRS (Croce Rossa Svizzera).

BeeCare dispone dell’autorizzazione di prestito e collocamento di personale cantonale e federale, e i collaboratori interni che si occupano della ricerca e selezione, tramite colloqui attenti e mirati, hanno tutti una specializzazione nel mondo delle risorse umane ed effettuato una lunga carriera in aziende private in questo ambito.

Il servizio prestito istituti è nato per dare la possibilità al nostro personale spitex di fare un’esperienza, per un periodo limitato, all’interno di una struttura e con il tempo si è trasformato in un’attività di recruiting dedicata e specializzata.

Quando veniamo contattati da un istituto che ha una necessità di personale ci sono due possibilità: supportiamo la gestione di un’emergenza per sostituzioni di breve o lunga durata oppure facciamo un’attività di recruiting per l’inserimento di nuovo personale in prova.

Attraverso il nostro servizio infatti l’Istituto ha la possibilità di provare una persona, vederla in azione nel suo lavoro rimandando ad un secondo momento l’inizio del rapporto di lavoro diretto con l’istituto.

È anche vero che spesso accade che si inizia con una sostituzione e poi se il personale interinale va bene, l’istituto fa una proposta diretta. BeeCare agevola quest’assunzione diretta del collaboratore dopo i primi tre mesi, che corrispondono in effetti al periodo di prova.

Possibilità di assunzione diretta

In concreto BeeCare si occupa di trovare la persona con le caratteristiche richieste dall’istituto, sia per quanto riguarda la formazione tecnica e professionale sia per quanto riguarda l’approccio e la sensibilità verso il paziente, aspetto da BeeCare sempre privilegiato.

Il personale fa un primo colloquio con noi, un secondo con il/la direttore/trice o il/la capo cure della struttura dove andrà a lavorare e se i feedback sono tutti positivi, ci occupiamo di organizzare il boarding della persona.

I nostri colloqui filtrano moltissimo, ricerchiamo la capacità di porre attenzione ai dettagli e l’affidabilità sul lavoro. Per questo motivo è sempre molto apprezzato il personale che inseriamo negli istituti. Siamo flessibili nelle richieste, pertanto anche se il nostro focus è sul personale sanitario, talvolta abbiamo supportato le strutture anche nella ricerca di altro personale in momenti di emergenza, come ad esempio l’aiuto cuoco per la mensa, contabili, personale amministrativo, manutentori, ecc…

Raccomandiamo vivamente a chi si rivolge a noi per l’attività di recruiting di contattarci con anticipo per quanto riguardo la ricerca di personale programmata, mentre siamo a disposizione per risolvere in tempi brevi le richieste per le sostituzioni in emergenza.

Dicono di noi

Vincenzo
Vincenzo
Infermiere Referente presso Fondazione Opera Charitas
Read More
Vi racconto la mia bella avventura ticinese: sono Vincenzo un infermiere con in esperienza decennale in cardiochirurgia in Italia, dopo molti anni di servizio in Italia ho deciso di cambiare vita professionale per avere una crescita personale ma non solo, e per puro caso ho trovato caso BeeCare su internet.

Sono stato tra le loro fila per circa tre mesi lavorando in Fondazione Opera Charitas come infermiere, e successivamente mi è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con la stessa Fondazione che ho accettato volentieri, questa esperienza mi ha portato ad una crescita professionale diventando ad oggi un referente responsabile di piano in casa anziani.

Che dire, bisogna credere sempre in sè stessi e con i giusti canali, BeeCare nel mio caso, ho potuto realizzare questo mio piccolo grande sogno. Rinnovo e ringrazio il direttore Tommaso Gianella, Katja e tutto il suo staff per la loro attenzione, professionalità e dedizione dedicatemi.
Silvia
Infermiera presso Clinica Luganese Moncucco
Read More
Ho avuto modo di conosce BeeCare quando ho deciso di trasferirmi in un’altra città e cercavo un luogo di lavoro stimolante e sicuro.

BeeCare mi ha introdotta a lavorare presso la Clinica dove tutt’ora lavoro, mi ha altresì seguita in tutta la parte “burocratica”, il personale amministrativo è gentilissimo e super disponibile. Ringrazio Samira e tutte le altre ragazze che mi hanno aiutato ad avere il lavoro che tanto cercavo!
Roberto
Infermiere presso CPA Ca’ Rezzonico
Read More
Ho conosciuto BeeCare tramite un’amica infermiera che lavora per l’azienda. La mia esperienza è stata molto positiva e mi ha dato una grande opportunità, ho prestato servizio presso l’azienda tramite il prestito di personale in una casa per anziani e grazie a BeeCare dopo tre mesi sono stato assunto a tempo indeterminato direttamente dalla struttura!

Che dire? Tante grazie! Grande disponibilità e professionalità da parte dei collaboratori di BeeCare, sono molto attenti, precisi, scrupolosi e pronti ad andare incontro alle necessità del dipendente o a chiarire eventuali dubbi. Quindi non mi resta che consigliare assolutamente questa azienda! Un saluto e buon lavoro a tutti.
Giovanni
Giovanni
Infermiere presso Fondazione Opera Charitas
Read More
Sono Giovanni ho 25 anni e sono un infermiere con specializzazione in area critica e esperienza in pronto soccorso e cardiochirurgia in Italia, avevo una gran voglia di crescere professionalmente ho scelto la Svizzera come meta idonea per questo mio scopo.

BeeCare è stata il tramite che mi permesso di iniziare questa esperienza, sono stato assunto prima da BeeCare per circa tre mesi lavorando in Fondazione Opera Charitas come Infermiere, e successivamente dalla Fondazione, la quale mi ha proposto e proposto il ruolo di Formatore aziendale per gli allievi Infermieri nel reparto CAT/STT.

Ringrazio tutto lo staff di BeeCare per la loro professionalità e per avermi aiutato a raggiungere il mio obiettivo professionale.
Sonia
Sonia
Infermiera presso clinica Luganese Moncucco
Read More
Mi chiamo Sonia, sono un’ infermiera e ho conosciuto BeeCare grazie ad una ricerca effettuata tramite internet. La mia esperienza lavorativa è stata assolutamente positiva, ho trovato colleghi preparati e professionali che condividono come me la stessa mission, ossia soddisfare i bisogni di ogni singolo individuo garantendo cure mirate alle esigenze di ciascuno, con empatia e gentilezza, con lo scopo di far sentire bene il paziente.

Con il personale amministrativo di BeeCare mi sono trovata davvero molto bene perché fatto di persone gentili e competenti che organizzano tutto al meglio con un equilibrata flessibilità se necessario. La retribuzione è puntuale e a mio avviso adeguatamente gratificante.
Lenny
Infermiere presso CPA Tertianum
Read More
Salve a tutti! Mi chiamo Lenny Cozzolino sono originario di Anzio, una piccola città sul mare in provincia di Roma.
Dopo la laurea nel 2013 ho lavorato in Italia e in Germania, ma non mi sentivo soddisfatto nè riconosciuto sia dal punto di vista professionale che economico e il mio desiderio era quello di poter lavorare come Infermiere nel Canton Ticino.

Un pomeriggio come tanti, passati alla ricerca di un posto di lavoro e dedicato all'invio di curricula, ho trovato su internet questa agenzia dal nome BeeCare, e ho pensato: Perché no?! Spinto dalla convinzione di ottenere quello che desideravo, ho invio il mio curriculum e in poco tempo sono stato contattato per fare un colloquio via Skype.

Grazie a BeeCare ho ottenuto da subito e in breve tempo un contratto di lavoro a tempo indeterminato in Canton Ticino dove tutt’ora lavoro a tempo pieno per il quale sono felice. Ho potuto apprezzare da subito la serietà, professionalità e competenza di questa agenzia e sono veramente felice della scelta fatta. Consiglio vivamente BeeCare a tutti coloro che desiderano affermarsi in Canton Ticino come professionisti del settore sanitario.

Grazie di cuore al direttore signor Tommaso Gianella e tutto lo staff.
Fabio
Fabio
Infermiere presso CPA Leventina di Santa Croce
Read More
Buongiorno a tutti,
da gennaio 2023 lavoro presso una casa anziani a Prato Leventina e tutto questo é stato possibile grazie all'appoggio di BeeCare.

Quando mi è arrivata la chiamata a dicembre quasi non ci credevo perché era un sogno che si stava realizzando, dal primo contatto con la responsabile e poi con tutte le figure che vi lavorano mi sono sentito rassicurato e quindi dopo le prime domande e i primi dubbi sorti non ho esitato ad accettare.

Tutto questo perché con chiunque abbia avuto a che fare in BeeCare ho trovato gentilezza competenza e risposte a qualsiasi problema, la loro esperienza aiuta chiunque voglia intraprendere questa strada a trovare un ottimo posto di lavoro, aiuto per l'alloggio e aiuto per tutti gli aspetti burocratici agevolando il lavoratore e semplificando qualsiasi aspetto dell'arrivo in Svizzera da chi come me è arrivato da un’altra nazione.

Rifarei la stessa scelta e consiglio a tutti di contattare BeeCare per trovare la soluzione più idonea e agevole per trasferirsi.

Ringrazio tutti dal profondo del cuore.
Zoe e Alice
Zoe e Alice
Infermiere presso Clinica Luganese Moncucco
Read More
Sono Alice, infermiera, per quasi un anno ho collaborato con il servizio Spitex presso BeeCare. Ho sempre incontrato persone disponibili, competenti, comprensive. La collaborazione è un punto chiave per BeeCare. Il professionista viene preso in considerazione, così come le sue idee e le sue richieste, lo dimostra il fatto che quando ho sentito la necessità di tornare in reparto per sviluppare nuove competenze, BeeCare mi ha aperto la strada verso una nuova esperienza lavorativa in una struttura, appoggiandomi in questa mia scelta.
In questo anno l’esperienza con BeeCare ha migliorato e incrementato le mie competenze a livello relazionale e professionale. Ringrazio quindi tutti i professionisti che lavorano in BeeCare consapevole del fatto avrò sempre un ricordo positivo di questo periodo della mia vita.


Sono Zoe, infermiera che ha collaborato con BeeCare da marzo a luglio 2023. Ho conosciuto BeeCare grazie alla mia amica e collega Alice che ci lavorava già da un anno. Mi sono interessata alla realtà di BeeCare, in quanto la vedevo contenta e serena nell’ affrontare anche giornate di lavoro pesanti.
Una volta svolto il primo colloquio e vista la mia giovane esperienza ospedaliera, mi è stato suggerito e proposto di entrare nel gruppo di personale in prestito per le cliniche laddove potessi maturare esperienza e arricchire le mie competenze.
Ho sempre trovato un aiuto e un sostegno dall’equipe di BeeCare, che mi ha compresa e valorizzata. Seppur sia stato un periodo molto breve, in quanto dopo i tre mesi di prova, la Clinica per cui ho prestato servizio ha deciso di assumermi direttamente, ringrazio BeeCare che mi ha aiutata a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata, sostenendomi, aiutandomi e appoggiandomi in ogni passo.
Previous
Next
Hai altre domande?