Servizio Badanti

Badanti a domicilio “tagliato” su misura per le vostre necessità.

Può accadere che in un certo momento della vita, per poter continuare a rimanere tranquillamente a casa propria sia necessario avere un’assistenza più continuativa, a ore, a mezze giornate o a giornate intere, solo di giorno, o solo di notte oppure giorno e notte.

Con il servizio Assistenza Domiciliare Beecare, vi consiglia e organizza con voi, secondo le vostre personali esigenze il servizio di cui necessitate, sia esso un servizio effettuato da personale assistenziale come Badanti sia un servizio effettuato da personale sanitario, quindi infermieri e assistenti di cura.

Le collaboratrici sono tutte dipendenti di BeeCare e sottostanno al contratto normale di lavoro per il personale domestico o sanitario. BeeCare si occupa degli aspetti contrattuali, del pagamento degli oneri sociali, dei giorni festivi e delle assicurazioni nonché delle sostituzioni vacanze o malattia necessarie, senza costi aggiuntivi.

Con questo servizio le nostre famiglie hanno guadagnato l tranquillità e la sicurezza che cercavano e hanno a disposizione un servizio modulabile nel tempo e sempre all’altezza delle aspettative.

BeeCare dispone dell’autorizzazione cantonale per il prestito di personale

Servizio Assistenza Domiciliare con Badanti qualificate

BeeCare vi mette a disposizione delle badanti qualificate, che hanno seguito una formazione e che hanno modi e capacità adeguate a sostenervi al vostro domicilio.

Possiamo aiutarvi nei compiti seguenti:

  • fare la spesa
  • riordino e pulizia quotidiana
  • preparare i pasti
  • bucato, stiro e rammendo
  • fare commissioni
  • accompagnamento
  • passeggiate
  • presenza notturna

Disporre di una badante che piano, piano, con il passare del tempo conoscerà le vostre abitudini è un valore certo per voi perché voi avrete la tranquillità di continuare a vivere a casa vostra, nella vostra quotidianità, con le vostre abitudini, ma con un supporto.

Con BeeCare non avrete solo una o più badanti a disposizione secondo la quantità di giorni che c’è da coprire, avrete soprattutto un riferimento chiaro, una persona che vi ascolta, che capisce la vostra situazione e insieme a voi cerca la soluzione migliore.

In seguito sarà lui che sempre insieme a voi la implementa, la gestisce amministrativamente e concretamente giorno dopo giorno. Quando la badante si ammala o non può arrivare perché ad esempio le si è rotta l’auto, oppure è in vacanza, per voi non è nessuno problema e nessuna preoccupazione, il vostro referente in BeeCare, vi segue, vi trova la sostituta e viene a presentarvela.

Dopo un’accurata analisi della situazione e dei vostri bisogni vi proponiamo dei servizi privati integrati a seconda delle vostre necessità e delle vostre possibilità.

Ecco alcune situazioni:

Situazione 1:

Buongiorno, mia mamma Luisa che non può più stare da sola di giorno a causa di un principio di demenza che comporta che non si ricorda dove si trova. Noi, mia moglie ed io, abitiamo nell’appartamento sopra il suo ma lavoriamo entrambi. La mamma il martedì e il giovedì mattina si reca al centro diurno. Come possiamo organizzarci per il resto del tempo?

LunedìMaterdìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Collaboratrice di BeeCare 08.00-20.00Centro diurnoCollaboratrice di BeeCare 08.00-20.00Centro diurnoCollaboratrice di BeeCare 08.00-20.00Collaboratrice di BeeCare 08.00-20.00In famiglia dal figlio

Abbiamo prolungato a tutta la giornata la permanenza al centro diurno. Abbiamo attivato in accordo con il medico curante un assistente di cura due volte la settimana che preparare dalle 8.00 alle 9.00 la signora Luisa, poi attende assieme a lei l’arrivo del pulmino del servizio scelto che l’accompagna al centro diurno. Il rientro è gestito dalla nuora.

Gli altri giorni è la signora Anna, collaboratrice di BeeCare che si occupa di stare con la signora Luisa e di fare le attività della giornata, dal governo della casa, alle spese, alle passeggiate, cucinare insieme, ecc…

Situazione 2:

Buongiorno, mi occupo di mio marito Franco che è affetto da una forma di parkinson. Non posso lasciarlo solo. Negli ultimi mesi noto che lui è molto stanco e l’accompagnarmi in tutte le mie faccende non è un bene per lui. Ma io ho necessità di fare anche altro. Come possiamo organizzarci?

Dopo un incontro con BeeCare ecco la nuova organizzazione della settimana:

LunedìMaterdìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
In famiglia
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00
In famiglia
In famiglia
In famiglia
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00
In famiglia
Palestra
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00
In famiglia
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00
In famiglia
In famiglia
In famiglia
In famiglia
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00In famigliaCollaboratrice di BeeCare 13.30-18.00Palestra
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00
Collaboratrice di BeeCare 13.30-18.00Collaboratrice di BeeCare 08.00-20.00In famiglia

In questo caso si tratta di dare dei pomeriggi di sollievo alla moglie affinché lei possa occuparsi delle sue commissioni senza dover costringere il marito a seguirla in tutto e per tutto stancandosi ulteriormente.

In accordo con la moglie e il marito, abbiamo iscritto il marito ad una palestra dove si fanno attività di pugilato per persone affette da Parkinson. Dopo una prima reticenza, il marito è entusiasta.

Tre altri pomeriggi la signora Cinzia, collaboratrice di BeeCare, passa il pomeriggio con il signor Franco: passeggiate, lettura, TV, ecc…

Situazione 3:

Buongiorno, mia mamma Carla, ha 94 anni quest’anno e da quando è venuto a mancare mio papà, suo marito, non se la sente più di stare in casa da sola la notte. Vorrebbe qualcuno che stesse con lei. Avevamo una signora, ma torna in Portogallo per pensionamento tra un mese. Noi figli vorremmo anche che una signora aiuti mia mamma la mattina, ad alzarsi, lavarsi, vestirsi e le preparai la colazione. Poi potrebbe anche andare e tornare la sera.

Dopo un incontro con BeeCare ecco la nuova organizzazione della settimana:



LunedìMaterdìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
8.00-10.00 Badante
-
20.00 – 8.00 Presenza notturna
20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna20.00 – 8.00 Presenza notturna

Abbiamo suddiviso la settimana in due parti, mettendo a disposizione due nostre collaboratrici fidate, Anna e Linda. Anna farà la parte blu e Luisa la parte verde.

Entrambi si occupano di coricare la signora Carla, e dormo nella stanza affianco, pronte ad intervenire se chiamate dalla signora Carla, per un bicchiere d’acqua o per andare in bagno. La mattina aiutano la signora Carla a lavarsi, a vestirsi e poi le preparano la colazione, dopo aver rigovernato la cucina e la camera da letto, alle 10.00, salutano la signora Carla e partono da casa. Rientreranno la sera.

Servizio di Assistenza Infermieristica privata

BeeCare è in grado di mettervi a disposizione un’Assistenza privata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tagliata su misura per voi, secondo le vostre esigenze, che potranno subire modifiche nel tempo, noi vi accompagniamo.

Vi mettiamo a disposizione la nostra esperienza e professionalità grazie alla quale vi assicuriamo di avere personale accuratamente selezionato e costantemente formato in modo da assicurare un’elevata qualità assistenziale. Il personale viene inoltre regolarmente monitorato nell’ambito di un processo di qualità.

Ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche riguardanti l’assunzione, le assicurazioni e la gestione del salario, oneri sociali e permessi di lavoro delle collaboratrici che vi metteremo a disposizione. Vi aiuteremo, se lo riterrete necessario, anche nelle pratiche di richiesta dei sussidi cantonali per il mantenimento a domicilio e per i grandi invalidi.

Collochiamo al vostro domicilio per le ore che richiedete, per brevi o lunghi periodi a seconda delle vostre esigenze, le seguenti figure:

  • infermieri
  • operatori socio sanitari – OSS
  • assistenti di cura – AC
  • ausiliari CRS
  • badanti

Garantiamo una presenza continuativa di supporto all’utente e alla sua famiglia oltre che alle nostre collaboratrici, con l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni di mantenimento dell’anziano al proprio domicilio, evitandone il ricovero in casa di riposo e/o in ospedale.

Il valore aggiunto di BeeCare?

Siamo persone serie ed affidabili. Quello che ci vuole per darvi tranquillità.

  • Prendiamo subito contatto con voi:
    • Ci presentiamo e facciamo la vostra conoscenza prima che siate dimessi per fare ritorno a casa vostra. Insieme discutiamo le modalità del vostro rientro affinché abbiate tutto ciò di cui necessitate.
    • Manteniamo un contatto con il vostro medico curante, dialogando con lui ed informandolo sul vostro stato di salute.
  • Uniamo sotto lo stesso cappello di BeeCare quattro servizi per venire incontro a tutte le esigenze:
    • Servizio Infermieristico Spitex (coperto dalle assicurazioni malattie di base).
    • Servizio Infermieristico privato. Presenza costante di un’infermiera o assistente di cura durante tutto l’arco della giornata o della notte.
    • Servizio di assistenza domiciliare con badanti formate e diplomate per aiutarvi da qualche ora al giorno, a mezze giornate, o giornate intere oppure per la vostra tranquillità di notte o servizio 24h/24 – 7/7.
    • Servizio di economia domestica per avere una casa pulita, ordinata e arieggiata. (coperto dalle assicurazioni complementari).
  • Facciamo tesoro dei vostri commenti per migliorarci:
    • Ogni nostro utente ha il diritto di dirci cosa non è andato come si aspettava e ha la garanzia che prenderemo sul serio il suo reclamo. Lo ringraziamo inoltre di avercelo detto perché sappiamo come non sia facile comunicare certe cose. Ci impegniamo a dialogare con ogni utente ed a migliorarci.
    • Curiamo i dettagli e la relazione perché sappiamo quanto sia difficile per il paziente esprimersi sulla cura o la medicazione che riceve, egli si esprime invece sempre sul rapporto che viene instaurato con il nostro personale. In ospedale/clinica siete pazienti, al vostro domicilio siete a casa vostra.
    • Manteniamo un contatto con l’ospedale/clinica raccogliendo i punti di miglioramento per il nostro servizio.

 

Abbiamo sviluppato una rete di servizi sul territorio e la mettiamo a vostra completa disposizione in modo che sappiate a chi rivolgervi qualora ne aveste la necessità:

– Mezzi ausiliari per l’indipendenza a domicilio (mobilità personale)

  • Fornitura di mezzi ausiliari e consulenza da parte di specialisti
  • materassi antidecubito, materassi ortopedici, reti e guanciali
  • letti elettrici
  • deambulatori
  • carrozzine
  • sollevatori
  • stampelle
  • Fornitura di materiale sanitario e per incontinenza, con consulenza da parte di specialisti

 

– Podologia, fisioterapia e riabilitazione, ergoterapia, parrucchiere
– Richiesta di sussidi, gestione burocratica e amministrativa
– Centri diurni, telesoccorso
– Accompagnamento con autista specializzato.

Prestito personale Istituti

È il servizio che mette a disposizione di Istituti di cura (Case di riposo, cliniche, ospedali) personale qualificato quali Infermieri, Operatori socio sanitari, assistenti di cura, per un periodo breve o medio onde far fronte ad assenze per malattia, maternità, infortunio o altri motivi dei dipendenti dell’Istituto.

Hai altre domande?

Send this to a friend