Tommaso Gianella
Direttore e co-founder
Laureato all’università di Friborgo nel 2002, ho lavorato in qualità di Responsabile Risorse Umane presso grandi aziende in tutta la Svizzera.
Nel 2009 mi sono specializzato con un Master of advanced studies in gestione delle risorse umane e delle organizzazioni all’università di Ginevra.
Nel 2022 ho intrapreso il CAS alla SUPSI in Responsabilità sociale delle imprese.
Ho lavorato 6 anni come formatore e consulente aziendale insegnando la gestione delle risorse umane al Brevetto federale di specialista risorse umane, in SUPSI, e vari corsi di formazione per la Camera di Commercio (CCTi) e per l’Associazione Industrie Ticinesi (AITi).
Nel 2016, assieme ad alcuni professionisti abbiamo creato BeeCare, una realtà che risponde al bisogno di avere delle buone condizioni di lavoro per il personale curante offrendo nel contempo un servizio competente, con uno sguardo profondamente umano all’utente.
In BeeCare i responsabili di ogni settore si prendono cura del proprio personale e il personale si prende cura degli utenti al loro domicilio, questo processo virtuoso necessita di strumenti e modalità adeguate, ma abbiamo visto come aumenti di molto la qualità per l’utente al suo domicilio.
Sono membro del Consiglio nella Fondazione Opera Charitas e nella Fondazione San Benedetto. Sono Consigliere comunale a Lugano per il Centro.
Sono sposato e ho 5 figli.