Auguri di Buon Natale dai bambini delle Scuole San Benedetto

buon natale da BeeCare

Sostenibilità significa anche integrazione con il territorio. Questa è una delle cose che abbiamo imparato negli anni e anche per il Natale 2022 abbiamo scelto di fare gli auguri alle famiglie che assistiamo con dei bigliettini realizzati dai bambini delle Scuole San Benedetto di Lugano.

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia “La Carovana” e della scuola elementare “Piccolo Principe” hanno realizzato durante le ore di disegno e di arti plastiche dei bigliettini natalizi per i nostri utenti.

Collage, disegni, applicazioni e tanta fantasia hanno dato vita a dei cartoncini augurali unici, come unici sono i nostri pazienti. Non solo, accanto ad alberi di Natale, presepi, pupazzi di neve e angioletti ci sono i nomi dei piccoli artisti: ciascuno fa un augurio personale al “nonno o nonna” che riceverà il suo bigliettino.

C’è chi si augura che il disegno sia di gradimento di chi lo riceve, chi disegna pacchetti sotto l’albero, chi con una semplice rappresentazione della Sacra Famiglia vuole inviare il messaggio natalizio.

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante” (Cesare Pavese)

Con questa citazione rinnoviamo a tutti, da parte nostra e dei bambini delle Scuole San Benedetto, il nostro più sincero e caloroso augurio di un buon Natale e di un sereno 2023.

Altre
notizie

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla nostra community di BeeCare!
Iscrivendoti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli esclusivi e ricchi di informazioni utili.

Scoprirai interviste approfondite con esperti del settore medico, consigli pratici per migliorare la vita quotidiana degli anziani, e le ultime notizie e tendenze relative al benessere degli anziani.

La nostra newsletter è una finestra sul mondo dell’assistenza domiciliare, offrendoti spunti e idee per prenderti cura al meglio dei tuoi cari.