Economia domestica: chi ben comincia è a metà dell’opera

lavori di economia domestica

I lavori di economia domestica per le persone anziane sono oggi più che mai un peso non indifferente.

Lavare, pulire, stirare, preparare il pranzo sono attività che risultano difficoltose soprattutto se l’utente si trova in una circostanza di bisogno fisico.

Le nostre collaboratrici eseguono in maniera competente e autonoma le attività domestiche nel rispetto delle esigenze del paziente. Esse principalmente svolgono attività di:

  • pulizia e allestimento dei locali (sanno utilizzare con intelligenza e metodo i prodotti di pulizia)
  • svolgono per conto dell’utente le attività di lavaggio biancheria (sanno utilizzare i macchinari propri o dello stabile eseguendo lavaggi corretti per i capi che si intendono lavare)
  • preparazione dei pasti e riassetto della cucina (capiscono i gusti degli utenti e cucinano piatti semplici che esaudiscano il palato della persona che assistono)

Economia domestica per tutto il Ticino

lavori di economia domesticaIl raggio d’azione delle nostre collaboratrici in economia domestica si estende per tutto il Ticino facendoci carico dei bisogni degli utenti.

Il programma di lavoro viene stabilito con la famiglia secondo le urgenze e le attività quotidiane che si intendono svolgere, non andando a stravolgere la routine delle persone ma cercando, nel limite del possibile, di pianificare la nostra presenza sulla base delle attività famigliari già esistenti.

Tutte le nostre collaboratrici frequentano inoltre dei corsi di formazione interni attraverso i quali vengono costantemente aggiornate sui metodi e sull’attenzione al lavoro che svolgono.

In questo modo siamo in grado di consigliare la famiglia su tutti gli aspetti che il lavoro di economia domestica ci richiede.

Altre
notizie

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla nostra community di BeeCare!
Iscrivendoti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli esclusivi e ricchi di informazioni utili.

Scoprirai interviste approfondite con esperti del settore medico, consigli pratici per migliorare la vita quotidiana degli anziani, e le ultime notizie e tendenze relative al benessere degli anziani.

La nostra newsletter è una finestra sul mondo dell’assistenza domiciliare, offrendoti spunti e idee per prenderti cura al meglio dei tuoi cari.