La nostra ragion d’essere è rispondere alle sfide dell’invecchiamento, della disabilità o della malattia, consentendo alle persone di vivere più a lungo a casa, con una vita quotidiana quanto più ricca e indipendente possibile.
Tutto il personale BeeCare è unito da 7 principi condivisi che sono il cardine del nostro metodo di lavoro. Volentieri prendiamo in considerazione la tua candidatura se condividi e sei pronto a impegnarti a lavorare secondo questi principi:
Cerchiamo questi profili sia per la parte spitex sia per l’assistenza domiciliare, oltre che per il prestito di personale agli istituti, con i quali collaboriamo.
In BeeCare pensiamo che per essere un buon datore di lavoro non basti dare un buon salario. In un lavoro c’è molto di più: c’è la valorizzazione della persona, c’è il miglioramento continuo, c’è la difficoltà e superamento di essa, c’è la sfida, c’è la presa di responsabilità, la creatività, c’è il fatto di apportare un contributo, c’è la soddisfazione personale. Ci sono i rapporti continuativi con i colleghi e con i responsabili.
C’è soprattutto la soddisfazione di andare al lavoro sapendo che il proprio contributo conta molto e su di esso fanno affidamento gli altri, utenti, famiglie e colleghi. In BeeCare il collaboratore non è un numero; la presa di responsabilità è fortemente incentivata, perché solo così si cresce come persone e come professionisti.
I collaboratori di BeeCare si impegnano quotidianamente a creare un ambiente di lavoro armonioso e solare, favorevole alla crescita professionale e personale di ognuno.
l tema della gestione risorse umane e più ampiamente della responsabilità sociale d’impresa (CSR – Corporate Social Responsability) è preso molto sul serio in BeeCare poiché ci sta a cuore la serenità delle nostre collaboratrici da cui dipende l’alta qualità del lavoro svolto.
BeeCare tenta di dare una risposta ad una delle criticità nella vita dell’infermiere, sia che esso lavori a domicilio, in casa anziani o in ospedale, ossia il carico di lavoro elevato e a volte fuori controllo. In BeeCare la collaboratrice ha la possibilità di adattare il lavoro alle esigenze famigliari, durature o temporanee che siano ed evitare tensioni che portano spesso a lasciare il posto di lavoro.
La conciliabilità tra vita famigliare e vita lavorativa è un tassello fondamentale della politica del personale di BeeCare (vitalavoro.ch).
Per favorire dunque questo equilibrio in BeeCare ogni collaboratrice propone quanto lavorare secondo le proprie necessità e disponibilità da una percentuale minima del 40% fino ad una massima del 80% per il lavoro sul territorio. Altre buone pratiche a cui ci atteniamo sono:
Altre buone pratiche a cui ci atteniamo sono:
Il carico di lavoro viene pattuito insieme e le percentuali mantenute.
BeeCare fa parte dell’Associazione Spitex Privati Svizzera (ASPS), inoltre ha ottenuto il Family Score 2022 – 2024, assegnato dalla Fondazione Pro Familia, dopo un sondaggio anonimo tra i dipendenti sulla conciliabilità lavoro -famiglia, ottenendo un punteggio superiore alla media svizzera.
Pertanto BeeCare è stata valutata dai propri collaboratori come azienda “amica delle famiglie “.
Vuoi diventare parte del nostro team?
Se anche tu desideri un posto di lavoro da costruire con i colleghi giorno per giorno e ti riconosci nei nostri 7 principi, non esitare: clicca qui per scaricare i pdf con le caratteristiche richieste per candidarti e successivamente candidata attraverso il nostro sito.
Sede Luganese
Sede Mendrisiotto
Sede Locarnese