Biglietti di Natale unici per celebrare l’unicità dei nostri pazienti

Biglietti di Natale unici per celebrare l’unicità dei nostri pazienti

In questi anni di lavoro insieme ai nostri pazienti e alle loro famiglie, noi di BeeCare ci siamo sempre fatti guidare da un principio fondamentale: ogni persona è unica e nella sua unicità risiede il suo valore inestimabile.

Per questo insieme alle famiglie costruiamo un servizio di assistenza domiciliare fatto su misura, mirato ad accogliere la persona con tutti i suoi bisogni specifici.

Biglietti di Natale unici per celebrare l’unicità dei nostri pazientiOgni paziente è unico e diverso, per questo motivo abbiamo pensato a degli auguri di Natale unici e diversi per tutti i pazienti di BeeCare. In questi giorni le famiglie che assistiamo hanno ricevuto o riceveranno un bigliettino di auguri di Natale con un disegno fatto dai bambini della scuola dell’infanzia La Carovana e della scuola elementare Piccolo Principe, che fanno parte della Scuole San Benedetto di Lugano.

Solitamente nel periodo natalizio i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare si recano in casa anziani per la recita del presepe vivente, ma nella particolare situazione che stiamo vivendo non è stato possibile. Percependo comunque l’importanza che aveva per i bambini fare un regalo natalizio a tutti “i nonni”, la scuola ha aderito con piacere all’iniziativa.

Maestre e maestri hanno chiesto ai loro piccoli allievi di fare un disegno per augurare buon Natale agli anziani e i bambini hanno risposto non solo con le loro “opere d’arte”, ma anche con qualche pensierino che vi trascriviamo qua sotto.

Mi è piaciuto disegnare Maria, Giuseppe e Gesù, colorare il biglietto e sono contenta che questo biglietto sarà dato agli anziani perché poi staranno bene quando lo guarderanno”.

Io durante questa attività mi sono sentito felice perché volevo che questo biglietto diventasse un regalo per gli anziani”.

A me piace un sacco colorare, ma più di tutto mi piace che questo biglietto è per le persone anziane e che magari stano male. Quando lo vedranno staranno sicuramente un po’ meglio”.

Sono contento che abbiamo fatto un dono agli anziani, penso che saranno contenti di tutto quello che hanno fatto per loro i bambini di prima elementare!”.

Di nuovo, da tutti noi di BeeCare e dai bambini delle Scuole San Benedetto, un sincero augurio di un Santo Natale e di un sereno 2021!

Altre
notizie

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla nostra community di BeeCare!
Iscrivendoti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli esclusivi e ricchi di informazioni utili.

Scoprirai interviste approfondite con esperti del settore medico, consigli pratici per migliorare la vita quotidiana degli anziani, e le ultime notizie e tendenze relative al benessere degli anziani.

La nostra newsletter è una finestra sul mondo dell’assistenza domiciliare, offrendoti spunti e idee per prenderti cura al meglio dei tuoi cari.