Vaccinazione Covid 19: personale sanitario BeeCare immunizzato al 100%

Spitex BeeCare » Notizie » Vaccinazione Covid 19: personale sanitario BeeCare immunizzato al 100%

Tutti gli anni su sollecitazione del Medico Cantonale invitiamo il nostro personale sanitario a fare la vaccinazione antinfluenzale e l’adesione non è mai completa, anche in base alle condizioni di salute di ciascuno.

Medici che collaborano con noi e che operano presso le strutture ospedaliere ci hanno confermato che anche presso queste strutture l’adesione del personale sanitario alla vaccinazione antinfluenzale non è mai completa.

Grande è stata quindi la soddisfazione, quando finalmente è stato disponibile il vaccino contro il Covid 19, di vedere la partecipazione importante del nostro personale alla vaccinazione, oltre il 90%.

La scelta di vaccinarsi contro il Covid-19 aumenta il contenimento della pandemia e la protezione di chi non può vaccinarsi per diversi motivi.

Abbiamo quindi chiesto alle poche persone che non avevano aderito quali fossero le motivazioni della loro titubanza: in tutti casi si trattava delle paure più comuni in relazione al vaccino e insieme ne abbiamo parlato, ricordando loro quanto è importante che il personale BeeCare sia vaccinato, sollecitandoli ad agire responsabilmente, infatti più persone sono vaccinate minore è il sovraccarico del sistema sanitario e il costo per la collettività.

Ora il nostro personale sanitario è immunizzato al 100%, tra vaccinati e guariti dal Covid 19.

I vaccini rappresentano la più concreta speranza di contrastare questa pandemia, i nostri operatori hanno considerato un loro dovere individuale vaccinarsi per proteggere loro stessi e soprattutto i nostri pazienti. Vaccinarsi è una responsabilità sociale e civile: non lo si fa solamente per se stessi, ma per tutte le persone a noi vicine.

Tommaso Gianella, direttore e co-fondatore di BeeCare

Send this to a friend