Una prospettiva diversa


È il tempo che tu hai perduto con la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
-Antoine de Saint Exupéry-

Per il nostro personale il gesto fatto non è una semplice azione, è qualcosa di più e di diverso, ha un senso sia per chi lo effettua sia per chi lo riceve. E’ un azione dettata da intenzionalità e intensità. La persona che riceve un gesto non solo riceve una risposta alle proprie necessità, ma sente la sua dignità sollevarsi, il suo essere persona confermarsi.

Azioni quotidiane che raccontano quanto le parole non possono comprendere. Una mano sfiorata, una procedura dettata dalla migliore evidenza possibile, uno sguardo incrociato, un saluto inatteso, allontanano ogni timore e rimettono in movimento il nostro desiderio e la nostra responsabilità di essere uomini.

“Ciò che non giova all’alveare non giova neppure all’ape.”
-Marco Aurelio-

Altre
notizie

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla nostra community di BeeCare!
Iscrivendoti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli esclusivi e ricchi di informazioni utili.

Scoprirai interviste approfondite con esperti del settore medico, consigli pratici per migliorare la vita quotidiana degli anziani, e le ultime notizie e tendenze relative al benessere degli anziani.

La nostra newsletter è una finestra sul mondo dell’assistenza domiciliare, offrendoti spunti e idee per prenderti cura al meglio dei tuoi cari.