Badanti e personale di assistenza domestica, BeeCare.

badanti e personale di assistenza domestica

Da quando siamo nati ci chiediamo quanta valga l’attenzione e il rapporto con la persona che abbiamo di fronte.
Oggi cercherò di riassumere in poche righe ciò che per noi conta nel mondo dell’assistenza a domicilio e nella fattispecie delle badanti .

Non è mai così scontato entrare in casa di qualcun altro. Accogliere un estraneo sta diventando sempre più difficile. Ma allora cosa fa la differenza? Dove ci posizioniamo noi di BeeCare rispetto all’esigenza di una persona che ci chiede di prendersi cura di lei o di un suo caro?

Puntiamo molto, se non tutto, sull’attenzione che sappiamo dare all’anziano. Questa attenzione nasce principalmente dalle qualità delle nostre collaboratrici. Sappiamo che per curare una persona, anziano o meno che sia, ci sono delle caratteristiche che devono essere messe al primo posto.

La prima di queste è l’empatia ovvero il rapporto di fiducia che si deve instaurare con la persona e la sua famiglia. Solo in un rapporto sincero e libero l’assistenza risulterà vincente.

Come fare per rendere questo vero in tutte le situazioni?

Non esiste un modus operandi valido in ogni situazione. La flessibilità e l’adattamento alle situazioni particolari di ognuno fa in modo che si crei un’armonia intorno a tutto il nucleo famigliare.

In secondo luogo ma non meno importanti ci sono altre qualità che sempre attraverso le nostre badanti e personale di assistenza, noi di BeeCare, possiamo offrire. L’umanità, la pazienza, la comprensione sono virtù necessarie per garantire sempre un servizio di qualità e disponibile. Infine non smetteremo mai di ricordare a noi stessi che senza il rapporto umano il campo dell’assistenza diventa un mero servizio come tanti.

Oggi la nostra umanità si scopre sola al cospetto del mondo, esiste invece la necessità di creare relazioni stabili e durature dando vita a rapporti veri che oltrepassano l’ostacolo iniziale dell’estraneità senza mai scordare che siamo al servizio di qualcuno.

Solo così potremo fare il nostro lavoro e farlo bene.

Altre
notizie

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla nostra community di BeeCare!
Iscrivendoti gratuitamente alla nostra newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli esclusivi e ricchi di informazioni utili.

Scoprirai interviste approfondite con esperti del settore medico, consigli pratici per migliorare la vita quotidiana degli anziani, e le ultime notizie e tendenze relative al benessere degli anziani.

La nostra newsletter è una finestra sul mondo dell’assistenza domiciliare, offrendoti spunti e idee per prenderti cura al meglio dei tuoi cari.